Colon o cosa

Salve , ho 21 anni e praticamente a luglio di quest anno ho avuto un aborto terapeutico. Da allora visto che mi hanno somministrato mifegyne , leggendo tra gli effetti collaterali mi sono presa la paura per il clostridium sordelli. Devo dire che ci sono poche informazioni a riguardo e il mio medico di base ha detto che questae complicazioni si possono verificare solo nei primi giorni dopo averla presa e mi ha tranquillizzata anche la mia ginecologa . Io però non vivo più bene poiché ogni volta ho la paura che lo abbia ultimamente alterni diarrea a stitichezza e a volte anche feci molli, vorrei sapere se c'è ancora questo rischio o come dice il mio medico si tratta probabilmente di colon irritabile. A volte ho forti dolori in zona milza e altre al basso addome. Dopo l accaduto ho fatto 3 emocromo e sono risultati normali l ultimo l ho fatto un mese fa. C'è ancora questo rischio? Può essere l ansia che mi fa avere questi sintomi vorrei essere tranquillizzata grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non corre alcun rischio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. É stato diretto e mi ha tranquillizzata moltissimo infatti sono passati 5 mesi avevo questa paura e con la sua risposta mi é passata completamente