Intolleranza al lattorio ed enzimi digestivi

Salve,
ho scoperto di essere gravemente intollerante al lattosio. Il mio gastroenterologo mi ha detto di fare una cura con compresse di Lacdigest (due al giorno). Ho letto che si tratta di enzimi per digerire il lattosio. Volevo sapere se l''intolleranza durerà a vita? Dovrò assumere sempre questo farmaco? Inoltre se lo assumo posso normalmente mangiare sostanze che contengono lattosio?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'intolleranza non regredisce.
La terapia va intesa diversamente,
ovvero il numero di compresse da assumere è in rapporta alla quantità di lattosio che si vuol ingerire,
cioè 1 compressa masticabile ogni 5 g di lattosio ingerito (corrispondente alla quantità contenuta in circa 100 ml di latte).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie mille Dottore per la risposta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Cordiali Saluti