Celiachia lattosio e virus

Salve Carissimi dottori , ormai sono circa due anni che non riesco a vivere bene...
tutto inizio nel lontano ottobre 2011 con un rapporto di brevissima durata circa 5 minuti senza protezione con una trans che lavora in casa...io ero la parte attiva ed il rapporto non e'' stato violento...
Feci 3 test hiv il primo a quasi 4 mesi (immunometria chemilumiscenza) con solo ricerca di anticorpi , il secondo a 7 mesi con solo ricerca di anticorpi il 3 a 11 mesi con solo ricerca di anticorpi tutti negativi...EPATITE C SOLO UN TEST A 4 MESI SEMPRE CHEMILUMISCENZA IMMUNOMETRIA EPATITE B SONO VACCINATO
Siccome soffro da sempre con lo stomaco nel 2011 prima dell''episodio feci una gastroscopia e risulto'' una lesione della mucosa duodenale di tipo 1 marsh oberhuber con villi normali ma incremento di linfociti "non ricordo di quanto"
Dopo quell'' episodio a rischio soffro con lo stomaco con dolori tutti i giorni feci gialle che galleggiano specialmente dopo che mangio e se mi tocco nella bocca dello stomaco mi fa un male cane...ho sempre le gpt alte 83 con valore di riferimento 4-45 per fortuna solo quelle...

Vado dal gastroenterologo e gli faccio vedere il referto della gastro e le transaminasi degli ultimi anni , per vergogna gli ho detto solo che ho avuto un rapporto a rischio senza precisare se potevo stare tranquillo per l''epatite c con un test a 4 mesi e se le transaminasi sono indice di infezione da epatite c...
Ha smontato subito i miei dubbi dicendomi che basta in test a 4 mesi per epatite c perche'' e'' difficile da prendere con i rapporti sessuali e mi ha detto di fermarmi con i test...

Mi ha segnato gli esami per celiachia lattosio "che secondo lui visti i mie sintomi puo'' essere quello" piu'' ecografia addome...per hiv mi ha detto di lasciar perdere che non ho preso il virus...

Vorrei un vostro parere dottori e vorrei che mi rispondete solo a due domande per me importanti visto che voi sapete tutta la verita...
PER EPATITE C E PER HIV POSSO CHIUDERE IL DISCORSO??? LO CHIEDO PERCHE'' HO VISTO IN RETE UN RAGAZZO CHE CON DOLORI DI STOMACO E DI PANCIA OGNI GIORNO COME ME HA SCOPERTO DI ESSERE SIEROPOSITIVO...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO HELP!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I tempi di incubazione (da tre a sei mesi) sono ampiamente trascorsi.
Concordo con l'impostazione diagnostica data dal suo gastroenterologo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore grazie per la risposta , ma forse mi sono spiegato male o ho capito male la sua risposta...io so e oggi ho richiamato l'istituto superiore di sanita' che per quanto riguarda il virus hiv e' definitivo a 3 mesi qualunque sia stato il contatto a rischio mi hanno detto anche se fosse persone sieropositiva...per l'epatite c va bene il test a 4 mesi??
lei intendeva 3 mesi per hiv e 6 mesi per l'epatite c? o 3/6 mesi per epatite c??
Un ultima cosa...con l'ecografia addome si riesce a vedere se ho qualcosa di brutto allo stomaco e si puo' sapere come mai le transaminasi sono alte??
La ringrazio.
Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Parlavo di valori medi.

L'HIV ha un periodo finestra di 3 mesi che in alcuni casi possono arrivare a 6.
L'infezione acuta da HCV ha un periodo di incubazione di 5-12 settimane, mediamente 7 settimane.

Nel suo caso, come lei riferisce, sono trascorsi 2 anni!

<<le gpt alte 83>> possono essere anche legate ad una banale steatosi (fegato grasso), non vedo cosa c'entri lo stomaco.

Penso debba tranquillizzarsi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore salve...sono in attesa degli esami per la celiachia manca solo il referto ma ho chiamato e sembra essere tutto negativo..c'e' una situazione che mi spaventa sara' sicuramente l'ansia...Una settimana fa ho cenato con amici a base di salsiccia carne e abbondante vino ..la mattina sono andato in bagno e le feci erano nere ma ho letto su internet che e' stato l'abuso del vino infatti ho bevuto fino a mezzanotte ho preso anche un cornetto cioccolato e sono andato in bagno alle dieci di mattina poi durante la settimana il colore era normale....poi ho iniziato la dieta a base di verdure insalata e oggi ho mangiato minestrone e sono andato in bagno il colore era marrone scuso ma sulla carta igenica il colore non era nero...il vino di quella sera e' stata la causa di quella mattinata con feci nere?? e le verdure minestrone ecc ecc fanno fare feci piu' scure??
Grazie.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come noto,
Il cibo influenza il colore delle feci.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore Buongiorno ...seguendo il consiglio del mio gastroenterologo dopo la gastroscopia del 2010 che riportava una lesione di tipo1 della mucosa con incremento dei linfociti ecc ecc mi ha segnato la calprotecnica fecale EMA AGA DPG e il test per il lattosio...per ora ho fatto quelli della celiachia NEGATIVI pero' e' da 3 settimane che sono a dieta perche' vorrei perdere qualche chiletto ho eliminato pasta e pane e tutta la roba che contiene glutine e sono rinato ...non accuso piu' stanchezza non accuso mi diarrea e colore delle feci gialle non accuso piu' fitte allo stomaco e alla pancia...ho provoato a mangiare pasta e dolci e mi sono sentito male nuovamente...se mangio provola mozzarella ecc ecc non mi sento male...a questo punto visto che il mio gastroenterologo e' stato ricoverato per appendicite e non c'e' chiedo a lei cosa dovrei pensare o fare??? ripetere la gastro??? eliminando questi cibi sono rinato non mi sento piu' stanco e sto da Dio come non stavo negli ultimi anni...
La ringrazio.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono contento per lei,
mentre mi dispiace per il suo gastroenterologo.

A questo punto sarà corretto continuare così,
per poi rivalutare la situazione insieme al suo gastroenterologo,
quando si sarà ristabilito.

Prego
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore salve...purtroppo il mio gastro ancora non c'e' e vorrei chiederle un consiglio..sicuramente saro' terrorizzato da internet ma le chiedo la cortesia di spiegarmi delle cose che sono sicuro che lei riuscira' a tranquillizzarmi e scusi in anticipo la mia ignoranza in materia...
Purtroppo sto pensando di avere un male o allo stomaco o al colon eliminando il glutine sto meglio ma per 4/5 anni avevo sempre dolori alla bocca dello stomaco FORTI QUASI TUTTI I GIORNI e sto pensando di fare una colonscopia virtuale ma non so se e' il caso e se e' attendibile tanto per escludere qualcosa di brutto al colon ...
ma per controllora lo stomaco cosa dovrei fare?? nel 2010 feci la gastro e avevo una lesione della mucosa di tipo 1 con incremento di linfociti e villi normali...
oppure posso fare la colprotecnica fecale?? se negativa evito la colonscopia??
praticamente vorrei escudere brutte cose allo stomaco e al colon perche' i dolori alla bocca dello stomaco erano continui e forti sono sintomi di cose brutte??
avevo feci giallastre e galleggianti...La prego di rispondermi togliendomi ogni dubbio e perdoni la mia ignoranza...ho soli 27 anni e vorrei non pensare a queste cose brutte :(
ma i dolori alla bocca dello stomaco e un fastidio in quel punto mi fanno solo pensare a cose brutte
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra un colon irritabile,
ma occorre una visita diretta che valuti correttamente la sintomatologia dolorosa,
può anche rivolgersi dal suo curante.