Tenia saginata

Buonasera
Ho avuto la tenia circa 10 anni fa e aveo seguito il trattamento ed espulso (con orrore) il parassita senza mai trovarne la testa.
L' anno scorso ho avuto l' impressione di vederne qualche pezzo nelle feci e in accordo con il mio medico di famiglia ho eseguito il trattamento con vermox e purga. Nonostante le numerose visite al bagni non ho visto niente.
Ieri e l'altro ieri ho nuovamente visto e recuperato proglottidi dalle feci e oggi ho fatto il trattamento con Yomesan (4 compresse a digiuno) seguite a distanza di due ore dall' assunzione di sale inglese. Nonostante le numerose scariche non c' e' traccia del verme piatto.
Sono certa che ci sia, ma evidentemente non riesco a debellarlo cosa posso fare???
Sono circa tre anni che soffro di attacchi di prurito, stanchezza cronica e perdo tanti capelli, potrebbero essere sintomi riconducibili alla tenia?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è detto che il sintomi siano riconducibili alla tenia. Ha escluso una eventuale celiachia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
esami per la celiachia non ne ho mai fatti, posso sicuramente prevederli per accertarmento.
Per quanto riguarda la tenia invece cìè qualche esame strumentale, al di la di quello delle feci, che è possibile eseguire?
Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non. Purtroppo non ci sono altri accertamenti.

Saluti