Sospetta celiachia

Buon giorno vorrei un informazione da una diagnosi...ho eseguito le analisi per la cerchia e sono risultata negativa agli anticorpi e positiva nella genetica...genetipo portatore dell eterodimero dq2...ho eseguito gastroscopia con biopsia e dalla biopsia risulta frammenti di mucosa duodenale i cui villi appaiono normoconformati con lieve infiltrato flogistico linfoplasmacellulare e granulocitario ad eosinofili nel cherion...che significa?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Che non è celiaca.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...quindi che significa?io sono affetta da tiroidite autoimmune e ipotiroidismo subclinico,intolleranza al lattosio e aderenze post operatorie...e nonostante le diete senza lattosio continuo ad avere dolori addominali con attacchi di diarrea dolorosi...cosa mi consiglia...colonscopia con biopsia?ormai sono 7 anni che faccio una vita invalidante e ne ho solo 25!grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diarrea può avere varie cause,
ad es. è frequente nel colon irritabile, o in diverse altre enteropatie.

Il mio consiglio è di affidarsi ad un bravo specialista.

Cordialmente