Celiachia e perdita di peso

Buongiorno,
tre anni fa mi è stata diagnosticata la celiachia, e da quel giorno seguo scrupolosamente la dieta senza glutine. i primi due anni sono aumentata di peso, fino a raggiungere i 58 kg per un'altezza di 1,54 m. ma dall'estate dello scorso anno ho cominciato a perdere chili, ed oggi sono intorno ai 45-46 kg. è vero che non mangio grandi porzioni di cibo ma non mi spiego nemmeno questo calo così importante. soffro inoltre da sempre di nausea e gastriti, per questo il medico curante mi ha fatto fare delle analisi per le intolleranze (rast e prick test), tutti negativi. da una recente gastroscopia si è anche escluso l'helicobacter, ciononostante il mio duodeno presenta delle micro lesioni.inoltre, gli unici valori che non rientrano nei parametri sono i leucociti e le IGE, sempre alte.
cosa significa questo? possono questi valori essere collegati alla perdita costante di peso e alle lesioni del duodeno?
ringrazio per l'attenzione, M.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diminuzione di peso puô essere normale dopo il discreto incremento dovuto alla esclusione del glutine. L'incremento delle Ige si ha in presenza di problematiche allergiche e non ha rapporto con la diminuzione di peso.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)