Dolori allo stomaco,vertigini e tachicardia

Salve a tutti ,
Vi scrivo in quanto dopo mesi di ricerche non sono riuscita a trovare la soluzione ad un malessere che si protrae da mesi.Comincio con il dirci che sono un soggetto ansioso , ci un passato di 5 anni di bulimia guarito grazie a psicoterapia di 2 anni. Questo circa 6 anni fa.Dopo anni molto difficili,mi ritrovo di nuovo a dover chiedere aiuto alla mia psicoterapeuta a causa di una forte tachicardia che si protrae per tutto il giorno...la psicoterapia comincia a funzionare , ma la tachicardia non sparisce del tutto...inizia la mattina dopo colazione , passa dopo 1 ora /2 , riprende se mangio abbondantemente, se bevo alcolici , se mangio pizza , prugne ,se mangio latticini ho dolori lancinanti ( soprattutto ricotta, formaggi stagionati) spesso ho nausea , quasi tutti i giorni dolore allo stomaco, al fianco destro,diarrea. Aerofagia , meteorismo .stanchezza cronica che dura tutto il giorno , sonnolenza .dolori al petto e come se ogni tanto il mio cuore battesse un battito in più .

A volte faccio "fatica a respirare" , mi gira tutto il giorno la testa , ho vertigini,ed il mal di testa si presenta spesso.
Ho consultato osteopata per cervicale ( ho una verticalizzazione ) psicoterapeuta e neurologo . Secondo voi , potrebbe trattarsi di gastrite? Ho anche interrotto eutirox 0,25 perché avevo paura fosse dipeso da quello.

Grazie in anticipo per la risposta !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha consultato un gastroenterologo ? Di base c'è una forte componente ansiogena, ma bisogna escludere eventuali intolleranze (glutine, lattosio) che potrebbero giustificare i suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Cosentino ,

In realtà no, non sono ancora andata da un Gastroenterologo , ma anni fa il prof.Matarrese , endocrinologo, mi consiglio di non assumere per circa 3 mesi glutine ....
Potrebbe essere dipeso da quello? Può consigliarmi che Iter seguire? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei il breath test per escludere l'intolleranza al lattosio e la ricerca degli anticorpi EMA, AGA Anti-transglutaminasi per escludere la celiachia.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cosentino ,

Mi muoverò al più presto per fare accertamenti. E' che sto girando davvero molti specialisti ultimamente ma nessuno sa' dirmi e diagnosticarmi con certezza il perché di questo malessere generalizzato , riconducendo tutto ad ansia...una componente che ho sicuramente , ma mi sembra alquanto strano possa generare tutti questi sintomi.

Grazie ancora e buona serata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni pure sugli accertamenti.

Auguroni.