Gastroscopia con biopsia

Buongiorno,
dovrò eseguire una gasroscopia con biopsia per forti dolori a stomaco e fegato permanenti da c/a 10 gg il mio medico ipotizza ulgera da helycobacter e reflusso di bile (???).
Sono vivamente terrorizzata dall'esame pur essendo in sedazione per il rischio di emorragie, inoltre nessuno compreso il cup regionale ha saputo dirmi in quali ospedli (e quindi in convenzione) s può svolgere tale esame in sedazione, ho trovato solo strutture private in cui mi costerà c/a 300€ che purtroppo incidono notevolmente sua mia famiglia tanto d frmi valutare di rinunciare all'esame stesso. Vorrei cortesemente sapere se esiste qualche struttura pubblica che la esegua in sedazione con ticket a Roma e quali rischo corro per le emorragie e l'esame avendo un prolasso della valvola mitrale. Grazie cordiaità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Il rischio di emorragia è vicino allo zero, soprattutto dopo esame diagnostico.
Ogni centro di endoscopia qualificato esegue abitualmente la gastroscopia con sedazione, come previsto dalle linee guida delle società scientifiche, ovviamente con il ssn e al costo del ticket se non esente. Il prolasso della mitrale non aumenta il rischio già modesto di complicanze.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi tanquillizzata, purtroppo non ho trovato centri nella mia zona con pagamento tiket sanitario che effettuassero la sedazione profonda. Al cup ho avuto due indicazioni con tempi di attesa di più di un anno, inoltre loro non sapevano se effettuassero l'esame in sedazione, ho dovuto contattare con molte dfficoltà gli ospedali in oggetto ed entrambi mi hanno detto di non disporre dell'assistenza per la sedazione profonda.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Il discorso cambia.
La sedazione profonda è un' altra cosa e per la gastroscopia è in genere superflua.
Un anno di attesa,peraltro, è ridicolo per non usare altri termini.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento ora capisco che il costo è dato dalla differenza di trattamento anche se personalmente non sarei in grado di affrontarla senza. Per l'attesa di unagastroscopia senza sedazione profonda in ospedale in convenzione l'appuntamento è per dicembre 2014!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Il discorso cambia.
La sedazione profonda è un' altra cosa e per la gastroscopia è in genere superflua.
Un anno di attesa,peraltro, è ridicolo per non usare altri termini.