Mal di stomaco permanente.. o quasi.

Buongiorno,
da circa dieci giorni, improvvisamente, sono soggetto ad un dolore, fastidioso ma non intenso, allo stomaco dopo ogni pasto, sia esso colazione, pranzo, cena o spuntino di metà percorso. Il primo giorno il dolore è stato abbastanza intenso per poi attenuarsi gradatemente nei giorni... però tutt'ora persiste.
Sento notevoli movimenti di aria, gonfiore proporzionale alla quantità di cibo ingerita ed ho difficoltà ad andare regolarmente di corpo forse perchè mangio meno (circa la metà)..
Ho provato a cambiare dieta mangiando un po' di tutto e singolarmente ma, a quanto pare, i risultati non cambiano. Il dolore cala lentamente fino quasi a cessare prima del pasto successivo, per poi riprendere un'ora circa dopo il pasto. Di notte mi passa del tutto... prima di ripartire dopo colazione.

E' possibile avere un vostro parere? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gentile amico, così senza visitarla, si può solo azzardare una ipotesi puramente teorica!
Potrebbe essere una forma gastritica.
Le consiglierei di farsi visitare rapidamente!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia