Dieta e delucidazioni

Salve dottore,
sono una donna di 34 anni. Da circa 3 mesi ho dissenteria giornaliera, 2 volte al giorno. A volte accompagnato da coliche addominali al basso ventre che scompaiono dopo la defecazione, altre con semplice stimolo e dolore lieve. Spesso ho borbogismi e qlc volta, ma di raro, si forma aria. In questi 3 mesi ho avuto 2 settimane, non consecutive, dove il tutto sembrava essere rientrato, ma poi tutto come prima. Ho fatto analisi sangue per celiachia, coprocoltura ma tutto negativo. Qualche giorno fa ho fatto anche la colon, tutto nella norma ma hanno effettuato delle biopsie per ricerca di coliti microscopiche. Volevo sapere se a questo punto si tratta di colon irritabile o casa devo fare. Nell'attesa dell'esito delle biopsie il mio dottore mi ha detto di non mangiare per alcune settimane pane, pasta, cibi con lieviti in previsione di un colon irritabile. Ma non so come fare.....niente carboidrati??? Nemmeno patate, riso, carote, funghi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Aspetti le biopsie e verifichi la funzione tiroidea

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto anche esami per la funzionalità della tiroide....anche quelli ok. Volevo delle delucidazioni rispetto alla dieta....nell'attesa delle biopsie, ho già perso 3 kg tra preparazione colon e dieta!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nel colon irritabile eventuali indicazioni dietetiche van personalizzate.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
oggi ho avuto esito delle biopsie. Leggo MUCOSA COLO-RETTALE quiescente e poi dei codici T 59000 T 59600 M 00100. Mi potrebbe spiegare cosa vogliono dire? Il mio dottore ha detto che è una semplice infiammazione.......
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quanto trascrive indica normalita'. Prego.