Spasmi dolorosi

Salve dottore, sono una donna di 30 anni e soffro di reflusso gastroesofageo. Ultimamente specie dopo un pò che finisco di mangiare mi viene qualche spasmo doloroso che parte dallo stomaco e arriva fino alla gola e sento come se avessi un corpo estraneo alla gola. La cosa più fastidiosa è che in seguito a questi spami ho continuo dolore alla base del collo e in tutto l'esofago. Ho già eseguito una gastroscopia ma rileva solo il reflusso. Ho pure fatto controlli dall'otorino ma nulla di fatto. Ho paura che questo dolore sia dovuto a quealche patologia più seria. La mattina prendo la pillola di pantoprazolo e il medico per questi spasmi mi ha prescritto spasmomen somatico e gaviscon ma la situazione è rimasta invariata.....Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il reflusso potrebbe essere la causa del disturbo. Per completezza diagnostica potrebbe chiedere una visita specialistica gastroenterologica per valutare l'opportunità di eseguire una phmetria esofagea ed una radiografia transito esofageo onde escludere un problema motorio.

Dr. Roberto Rossi