Un dolore alla gola, tipo raucedine

Buonasera, So che dovrei calare 10kg. Domenica mattina colazione tardi, che non dovevo fare, pranzo abbondante come la cena e sentivo già che la notte sarei stato male, prima di coricarmi ho preso un GEFFER granulato efervescente. In queste situazioni di solito mi svegliavo di notte con l'acidità alla gola, ma le ultime due volte mi sono alzato, seduto di scatto sul letto, senza aria nei polmoni, perché il cibo (credo) mi istruiva la via respiratoria con mio (e di mia moglie) grande spavento. Con un lavoro di gola a colpi sempre più lunghi sono riuscito a riempire i polmoni di aria e tornare a respirare normalmente, mi è restato per un po' di tempo un dolore alla gola, tipo raucedine. So che se alla sera non mangio o resto leggero, anche durante il giorno, questo non capita, ma è dura mangiare poco, cosi preferisco saltare un pasto... Mi devo far vedere? Grazie anticipatamente per la risposta e per il tempo donatomi. mauro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo riferito è legato al reflusso gastroesofageo (acido che arriva in laringe). Ne parli con il suo medico o con un gastroenterologo con una certa urgenza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)