24 anni e sin da piccola soffro di reflusso

Salve sono una ragazza di 24 anni e sin da piccola soffro di reflusso.oggi sono al sesto mese di gravidanza e da circa il quarto mese il mio ginecologo mi ha prescritto ranidil 150 mg,io prima assumevo lansox 30 mg ma il ginecologo quando ha saputo che ero in dolce attesa ha subito sospeso il farmaco per poi darmi dal 4 mese in poi il ranidil .Ora la mia domanda è questa è possibile che il ranidil faccia male al mio bambino o posso continuare ad assumerlo tranquillamente?La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è dimostrata una particolare tossicità,
ma la ranitidina deve essere somministrata durante la gravidanza e l’allattamento solo se considerata di assoluta necessità.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it