Bruciore di stomaco post alcol

da premettere che io non sono assolutamente una bevitrice.
Quando mi capita di bere qualcosa di alcolico (ma senza mai esagerare) mi viene acidità di stomaco per 2 giorni e bruciore all'esofago, addirittura devo ricorrere al bicarbonato, perché succede questo se bevo poco? cosa posso fare per arginare il disturbo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perche l'alcol è un irritante della mucosa gastrica e stimola la produzione di acido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività e mi scuso per la mia tardiva risposta.
Grazie mille per il suo chiarimento, ma ho notato che ai miei amici tutto questo non succede, o meglio hanno bruciore solo dopo aver bevuto molto, posso fare qualcosa per potermi bere un cocktel il santa pace?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo ognuno ha un suo limite , una propria soglia di sensibilità che non puô essere modificata. Ma ciô è un bene per lei perchè ha un proprio campanello di allarme e puô fermarsi.

Cordialmente