Citocromi

Gentili Medici,

Ho sentito dire che la capacità di metabolizzare in fretta e quindi resistere all'alcol, oltre a dipendere dal peso dipende anche da delle proteine dette citocromi, è così? E esiste un test o qualche modo per capire quanto uno abbia citocromi efficienti? (escludendo il bere fino a non reggere più)

Grazie delle risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esiste un test del genere, ma farei attenzione all'alcol.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Quindi l'unico modo che una persona ha per testare la propria resistenza è bere fino a non poterne più? (chiaro che poi è bene non farlo per non andare in coma etilico e molti altri svariati motivi, questo è chiarissimo)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Si tratta di dose-effetto.

Saluti