Aria continua nello stomaco

Ho un grosso problema da circa due anni che mi sta condizionanado la vita sotto tutti i punti di vista ,sociale, lavorativo ecc.Mi sento lo stomaco gonfio pieno di aria per quasi tutta la giornata ,faccio fatica a stare in piedi ,quando cammino speso il movimento mi causa mancanza di respiro,dopo i pasti cerco di mangiare cose leggere ma per almeno un'ora ho una sensazione di pienezza come se mi scoppiasse lo stomaco spesso con tachicardia con battiti attorno agli 80/90 in genere sono tra i 60/70, comunque anche se ho lo stomaco e'completamente vuoto spesso ho una senzazione di fastidio alla bocca dello stomaco verso lo sterno con continue eruttazioni, ho buttato via circa una trentina di maglie a forza di sfregarmi per il fastidio lo sterno ,le ho bucate tutte.
Ho fatto una gastroscopia circa un anno fa mi e' stato diagnosticato un reflusso con gastrite in fase quiesciente, per il reflusso mi e' stato prescritto del lansoprazolo poi in seguito visto che non aveva nessuna efficacia dell'omeprazolo anche questo con efficacia quasi nulla ,l'esame istologico non ha rilevato nulla.
Ho fatto visite cardiologiche per valutare se l'aritmia sinusale evidenziata da un holter cardiaco( mi si rallenta spesso il battito in concomitanza con l'aria nello stomaco) poteva essere originata da un problema al cuore ma elettrocardiogramma, ecocardiogramma non hanno evidenziato patologie rilevanti da far pensare ad un problema cardiaco a parte un leggero prolasso della mitrale che i cardilogi non credono possa avere attinenza con l'aritmia, eventualmente il dubbio e' dato dal reflusso che possa influire....sono sfinita cosa posso fare?
Sono stata anche da una psicologa che mi ha fatto visitare da un neurologo entrambi hanno constatato che non avevo bisogno di antidepressivi ,anche se tutta questa situazione mi ha generato una grande ansia. Aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per lo <<stomaco gonfio>> un immediato rimedio può essere l'uso di Simeticone.
Il resto dei suoi sintomi appartiene al reflusso,
sarebbe utile farsi seguire da un gastroenterologo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it