Consulto cardiologia battiti forti

Salve Dottori,

Da un periodo a questa parte, mi capita spesso di percepire i battiti cardiaci molto forti, potenti (non veloci, la frequenza sembrerebbe entro i valori normali compresi tra 60 a 80) tanto da sentire muovere anche leggermente il corpo in particolare quando sono o disteso sul letto o seduto sul divano. Inoltre se appoggio la mano sulla pancia sento anche li i battiti. La cosa mi preoccupa parecchio, non mi fa stare tranquillo e mi mette tantissima ansia perchè penso che sia qualcosa di grave!
Inoltre mi capita spesso, al mattino appena sveglio, di avere il braccio e la mano sinistra come addormentati, intorpiditi, ma la cosa passa nel giro di alcuni secondi non appena muovo braccio e mano.

Cosa potrebbe essere? È grave?
Grazie.

(Conduco una vita sedentaria e sono un soggetto un po' ansioso.
Non sono iperteso
Non sono sovrappeso
Non bevo alcolici e evito le bevande gassate
No diabete
Non ho problemi di colesterolo
Non ho problemi relativi alla tiroide
Cerco di condurre una dieta leggera e semplice evitando carni rosse e cibi grassi.
Bevo 3 o 4 caffè al giorno.)
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Riduca il caffè..... i disturbi al braccio che riporta non sono compatibili con un'origine cardiaca. Forse si tratta di parestesie per posizioni scorrette durante il sonno.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Ridurrò il numero di caffè.
Ma per quanto riguarda questi battiti forti posso stare tranquillo?
Ho letto in giro su internet tante cose che mettono agitazione, confusione e ansia.

Grazie.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Legga meno di medicina e si tranquillizzi pure...
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua cortese risposta Dottore, Le vorrei porre solo un'ultima domanda dato che Lei è specializzato in Aritmologia, c'è la possibilitá latente che questi sintomi siano corrispettivi di una Fibrilazione Atriale? Non vorrei sottovalutare un qualcosa di grave che magari non so di avere.

Grazie ancora per la sua cortese attenzione.