Ecografia addominale

Cari Dottori vi scrivo per avere un consulto su di una risposta che ho avuto questa mattina facendo un ecografia addominale.
Premetto che l'ecografia addominale mi è stata prescritta dal mio dott. curante in quanto sono due gg che lamento un fastidio misto a dolore nella parte bassa dell'addome e ho notato che nonostante non beva molta acqua devo di continuo andare in bagno per fare la pipi senza peraltro sentire nessun tipo di fastidio.
Il referto dell'eco tra le altre cose parla di prostata volumetricamente nei limiti ad ecostruttura diffusamente disomogenea.
Il dolore fastidio lo sento tutt'ora e il dott mi ha prescritto un antibiotico per 10gg e un atidolorifico per 4gg.
La mia domanda era se il fastidio potesse essere legato all'utilizzo della bici come attività sportiva (sella non proprio comoda) oppure potrebbe essere un infezione (da controllora con l'esame delle urine).
L'altra domanda visto che gli altri organi come fegato colecisti milza ecc sono nella norma, il mio fastidio poteva essere causato da un eccessivo gonfiore (che avverto con costanti borbottii interni, che addirittura li avverto un attimo dopo che sento un extrasistole) fatto che mi affligge non poco soprattutto dopo i pasti con sensazioni direi alquanto scomode come fastidi e strate piccature sia nella parte laterale del collo che dietro lo sterno.
Nell'attesa di un vostro riscontro vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non mi faccia fare il Dr. House a distanza!

La sua sintomatologia, un pò complessa e soprattutto raccontata in modo molto confuso e un pò incomprensibile: "avverto costanti borbottii interni, che addirittura li avverto un attimo dopo che sento un extrasistole, fatto che mi affligge non poco soprattutto dopo i pasti con sensazioni direi alquanto scomode come fastidi e strate piccature sia nella parte laterale del collo che dietro lo sterno...", non ci porta da nessuna parte!

Lasci perdere la bicicletta, o meglio incominci ad usarne una con la sella comoda e a norma, e senta in diretta prima il suo medico di fiducia e poi anche un bravo urologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore mi sono espresso male e in maniera confusa. Resta il fatto che sono stato dal mio medico curante il quale mi ha consigliato in primis di fare una urinocultura e di iniziare a prendere un antiffiammatorio per 4/5 gg.
Il dottore leggendo il referto mi ha detto che e' poco chiaro ma che vista la frequenza nell'urinare potrebbe esserci un'infiammazione da curare anche con antibiotico.
Secondo lei potrei iniziare con l'antiffiammatorio e vedere se miglioro? A dir la verita' oggi ho sentito meno i disturbi (pesantezza al livello della parte bassa degli addominali e dolore al tatto nella parte tra ano e sacca scrotale nonche' necessita' di urinare).
Cordialita' e mi scusi per la poca chiarezza.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non faccia di testa propria e segua sempre le indicazioni ricevute in diretta dal suo medico di fiducia.

Ancora cordiali saluti.