Strano dolore addominale prima e dopo la minzione

Buonasera,

vi scrivo perchè da circa 10 anni combatto con dei dolori nella zona ombelicale che si amplificano durante la minzione, mi prendono circa ogni sei mesi, ultimamente però i sintomi si sono "definiti", ovvero, prima della minzione avverto un dolore ottuso intermittente in zona pubica, durante la minzione questo dolore si estende anche all'inguine sia destro che sinistro, alla fine, dopo qualche minuto, sento un dolore acuto e trafittente intorno all'ombellico che dura un istante come una puncicata che mi fà rimanere senza fiato, ho fatto un ecografia della vescica e della prostata che non ha rilevato nulla (la dottoressa ha ipotizzato una stenosi uretrale), ma quella ai reni dice che ho un pò di renella, una sola volta mi è preso anche eiaculando, vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo dedicatomi.

Cordiali Saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive fa pensare ad un problema infiammatorio delle vie uro-seminale.

E' stata fatta una valutazione colturale sulle urine e sul liquido seminale?

Le è stato indicato dal suo urologo od andrologo un uroflussogramma registrato?

Comunque ora risenta anche il suo medico di famiglia e, se desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

la ringrazio per la sua celere risposta, ma volevo sapere solo se i sintomi dovuti allinfiammazione delle vie uro-seminale siano scatenati /amplificati dallo stato di pienezza dell'intestino / stomaco.

Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

certo, in alcuni casi, i due problemi si possono sommare ed amplificare reciprocamente.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La rigrazio delle sue celeri ed esaustive risposte, provvederò ad eseguire gli esami da lei consigliati, le auguro una buona giornata.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto poi ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.