Cistite o altro?

Buongiorno,
ho un problema, da circa una settimana urino frequentemente SENZA alcun bruciore, non bevo molto durante la giornata per cui ho a priori escluso l'eliminazione dei liquidi. Mi sono recata cosi anche in faramacia e mi hanno dato da assumere una bustina di "Monuril fosfomicina da 3g" dopo l'assunzione mi è passato il problema per tre giorni.
Il problema si è ripresentato ma con dolori al basso ventre e alle ovaie seguito da gonfiore addominale.
Può essere una forma di cistite?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

potrebbe essere una cistite ma non faccia autodiagnosi inutili e ora senta o risenta in diretta il suo urologo di fiducia.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.