Dolore testicolo sinistro

salve dottori,
poco fa per circa dieci minuti e direi anche qualche mese fa mi è capitato di avere un dolore improvviso al testicolo sinistro anche forte che la prima volta si irradiava all'inguine ma stavolta è stato concentrato solo nel testicolo e faceva un gran male solo a toccarlo. devo dire che spesso però avverto un po di fastidio al testicolo sinistro (nn in maniera cosi esponenziale come questi due episodi) ma nn ci faccio caso e inoltre il testicolo snistro sembra come se fosse piu "sceso" rispetto al destro (perdonate il termine poco adatto). cosa puo essere? è preoccupante? ho letto cose poco confortanti sul web

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la saltuarieta' della sintomatologia deve tranquillizzare ma,va da se che,da questa pstazione telematica non si possa porre una diagnosi differenziale,per cui la invito a consultare il medico di famiglia o uno specialista reale.Quella raccontata va cosideratanun'urgenza andrologica.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it