Cisti numerose

Salve,
sono una ragazza di quasi 26 anni e a seguito di visita ecografica volevo domandare qualche consiglio in merito.
Il referto dell'ecografia senologica è questo: "esame eseguito con sonda lineare 12 Mhz ed algoritmo di ricostruzione dedicato. Lo studio della ghiandola mammarie ha evidenziato presenza di numerose formazioni cistiche in genere del diametro non superiore ai 2 cm, solo al QSI di destra si osserva cisti del diametro di circa 3 cm. Utile valutazione senologica"
Volevo appunto chiedervi, poiche nel 2010, tale ciste più grande era di 1,5 cm circa, cosa potete consigliarmi? Come mai cresce di diametro?
Premetto che quando ero piccola età di 15-16 anni ho eseguito un trattamento di depilazione estetica presso estetista di elettrocoagulazione (previo consulto senologo) che non vorrei abbia causato questo, anche se mi era stato piu volte ripetuto che non arrecava alcun danno.
Accetto vostri pareri
grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
La depilazione estetica non c'entra nulla.

Le cisti si possono formare in pochissimo tempo.

E' senz'altro utile fare il punto della situazione, niente affatto preoccupante, tramite una visita.