Ha fatto ecografia al seno ed le è risultato di avere oltre le cisti

Salve, Vi scrivo per farvi una domanda. Mia sorella,32 anni, 6 mesi fa (aprile 2013) ha fatto ecografia al seno ed le è risultato di avere oltre le cisti, un fibroadenoma di cira 0,47 cm. L'ecografo, le ha consigliato di ripetere l'esame, perchè non ne era convinto, visto che è adiacente il capezzolo e è coperto da una ciste. Ora ha ripetuto l'esame ed è tutto invariato, tranne la sua dimensione già cresciuta a 1 cm e la comparsa di un altro vicino di 0,50. Il fatto che è dietro questa ciste, le hanno consigliato di provare a fare una cura antinfiammatoria e di tenerlo sotto controllo e ripetere l'esame tra 6 mesi.
E' normale che sia cresciuto in 6 mesi di questi dimensioni? Il fatto che sia dietro la ciste, potrebbe nascondere la reale consistenza? E poi, sempre l'ecografo, le ha spiegato che se cresce ancora e arriva alle dimensioni di 2 cm è bene toglierlo...io da ignorante, leggendo un po su internet ho visto che ci sono anche fibroadenomi più grandi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sì è possibile, ma più che preoccuparsi della crescita occorre prima fare una diagnosi e se ci sono dubbi non farei un controllo dopo 6 mesi, ma una agobiopsia ecoguidata.
Se non ci sono dubbi concordo con il controllo a distanza. Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti