Cisti sporca al seno

Buongiorno dottore
Vorrei sapere da lei che cos'è una cisti sporca al seno che è stata riscontrata da un ecografia al seno di mia figlia che ha solo 13 anni. Inoltre le è stata prescritta dalla dottoressa che ha fatto l'ecografia una terapia di antibiotico ,antinfiammatorio per 10 giorni e dopo rieseguire un' eventuale ecografia di controllo.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto a chiare lettere nell'altro consulto di stare assolutamente tranquilla, perché aveva richiesto " c'è qualcosa di preoccupante"?.

Perché la conclusione è chiara nel referto ecografico

>>Tale formazione che misura cm 1*0,5 , è suggestiva per CISTI SPORCA (flogosi) >>

Flogosi vuol dire infiammazione, tant'è che è stato prescritto un antibiotico.

Il termine "sporca" è obsoleto ed io non me la sentivo di sottolinearlo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com