Problemi pene

Buongiorno,
ho 28 anni e da più di un anno soffro di alcuni fastidi al pene che mi impediscono di stare seduto in tranquillità.

Faccio un breve riassunto della mia storia clinica: non ho mai avuto rapporti sessuali e quando tento di averne la penetrazione è impossibile (sempre con la stessa ragazza). Negli ultimi mesi (circa un anno e mezzo) ho notato che le erezioni sono molto poche e poco vigorose. Dopo aver superato gli imbarazzi iniziali mi sono recato da un andrologo che mi ha prescritto gli esami del sangue per il testosterone (nella norma) e l'ecocolordoppler penieno dinamico che devo ancora eseguire. Mi è stato diagnosticato un inizio di varicocele.

Il mio pene è curvato verso destra e negli ultimi mesi è anche ruotato di 90° (il frenulo è rivolto verso sinistra) a "riposo". In erezione il problema sparisce e rimane solo la curvatura.

Da alcuni mesi mi è quasi impossibile stare seduto. Ho un sensazione di costrizione nella zona tra ano e scroto e ai testicoli oltre ad un fastidio perenne al prepuzio. Non riesco a stare seduto più di 30 secondi senza dovermi muovere nel tentativo di attenuare i fastidi, peraltro senza riuscirci. Ho una sensazione di disagio al pene, anche in piedi, che non riesco a posizionare correttamente negli slip in quanto tende sempre a posizionarsi in orizzontale toccando l'interno coscia.
Ho provato a cambiare tipologia di slip (cotone, elasticizzato ecc.), taglia e anche a passare ai boxer ma la situazione non migliora.

Purtroppo l'ecolordoppler è tra diverse settimane e di conseguenza non vedrò il medico prima di settembre ma il fastidio è così accentuato che veramente non riesco più a stare seduto.

Per quanto riguarda l'igiene intima mi lavo tutti i giorni con un detergente intimo.

Grazie.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per quanto riguarda "il fastidio così accentuato che veramente non riesce più a stare seduto" è bene risentire in urgenza il suo medioc di fiducia mentre per tutti gli altri problemi sessuali lamentati, soprattutto quello che si riferisce all'erezione, dobbiamo aspettare la valutazione ormonale e quella con l'ecocolordoppler dinamico delle arterie peniene ed infine la rivalutazione con il suo andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una curvatura del pene è anomalia abbastanza frequente e non dovrebbe necessitare cose particolari.
Spesso ad una curvatura del pene si associa o può associare una condizione di incompetenza veno-occlusica che impedisce di ottenere una ottimale rigidità e di mantenerla per il tempo adeguato alla penetrazione, spesso deteremoinando notevole ansia, incertezza, panico...
Si faccia vedere da un andrologo che possa valutare se la sua curvatura sia accettabile.
potrebbe anche inviare le foto a qualche andrologo del web
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se desidera poi avere ancora più informazioni dettagliate anche su questo tema del pene curvo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato, sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.