Le analisi che ho fatto risultano negative spermioculture urine ecc ecc l'unica cosa è che dal

salve dottori da circa 2 anni soffro di prostatite tutto è iniziato con un semplice calo dell'erezione e da lì sono mi sono immerso in un tunnel continue visite su visite ..mi viene diagnosticata una prostatite che col tempo nn migliorava mai intanto il problema erettivo persisteva successivamente è arrivata la gastrite e adesso sinceramente non so piu che fare dato che tutte le analisi che ho fatto risultano negative spermioculture urine ecc ecc l'unica cosa è che dal tampone uretrale è risultato lo streptococco agalactica ma il medico dice che sia normale che ci siano dei batteri...p.s. ho fatto anche l'ecodoppler penieno ma mi han detto che è tutto ok...non so cosa pensare lascio a voi l'ultima parola grazie a presto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo queste problematiche urologiche hanno questo andamento complesso e che richiede sempre una attenta monitorizzazione nel tempo con il suo andrologo od urologo di fiducia.

Sul rapporto prostatiti e deficit dell’erezione si legga anche queste mie news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta..c'è qualche consiglio che puo' darmi?? attualmente sto assumendo idiprost una al giorno e cerco di fare sport! ma la mia situazione è sempre uguale..si potrebbe ipotizzare una causa psicologica??xke mi sono accorto di essere sempre giu di morale e a volte mi sale un po l'ansia....
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di questi problemi andro-urologici purtroppo sempre intervengono a complicare il quadro anche numerosi fattori psicologici negativi.

A questo proposito risenta il suo medico di riferimento per valutare se possa essere utile affrontare con esperto psicologo queste tematiche che non aiutano certo a risolvere il suo problema clinico.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio mille..gentilissimo e disponibilissimo..la aggiornero' se vi saranno novità
a presto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve dottore potrebbe consigliarmi le analisi da fare per controllare lo stato ormonale esempio testosterone libero totale shbg...le feci molto tempo fa ma non riesco a ritrovarle...grazie di nuovo
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le indagini ormonali precise e corrette da eseguire, per non fare valutazioni ed indagini inutili e costose, solo il suo andrologo, dopo attenta valutazione clinica, può indicargliele.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le indagini ormonali precise e corrette da eseguire, per non fare valutazioni ed indagini inutili e costose, solo il suo andrologo, dopo attenta valutazione clinica, può indicargliele.

Ancora un cordiale saluto.