Crescita del pene

Salve sono un ragazzo di 17 anni. Ho il pene a lunghezza riposo lungo 6-7 cm ed eretto 13,5. Avendo dubbi sulla sua crescita e sulla fimosi che presenta mi sono rivolto ad un urologo.Ha detto che le mie dimensioni sono normali e per la fimosi mi ha dato una crema;con questa crema riesco a scoprire il glande a lunghezza riposo ma quando è eretto ci riesco solo per un quarto di tutto il glande. Io però vedo che il pene di tutti gli altri è più lungo rispetto al mio;nei pantaloni più si vedono le forme,a me invece no. Stessa cosa in piscina,dove vedo gente e miei coetanei che lo hanno più grande del mio e ho notato questa cosa:possibile che tutti lo hanno abbastanza lungo e io no? Vorrei chiarimenti a riguardo. Se può essere utile ho la barba,baffi,molti peli sulle gambe e peli pubici e sotto le braccia non sono tanto folti cioè non sono come quelli di un adulto,Grazie per chi risponde.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla sua età lo sviluppo genitale è,ormai,completato e,quindi,le sue misure,peraltro normali,non cambieranno.Va da se che solouna diagnosi andrologica,che escluda problemi genitali e generali,possa essere dirimente.E' da escludere che una fimosi possa essere risolta con creme,gel etc..Ne parli con il medico di famiglia e consulti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho già consultato un andrologo e mi ha detto che è tutto apposto. Io non capisco però come il pene degli altri è più grande e più bello del mio esteticamente. Posso avere la speranza che cresca? Vorrei almeno 2 cm in più...Perché se mi trovo nudo con un amico mi sentirei molto a disagio per il fatto che è piccolo...
[#3]
dopo
Utente
Rispondete per cortesia?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esistono possibilità di incrementare il volume del pene,a riposo così come in erezione.Cordialità.