Corpi sospetti nella sacca scrotale

Buonasera a tutti i dottori.
Due giorni fa per caso, toccandomi mi sono accorto di due "palline" di circa 5 millimetri posizionate nella sacca scrotale. Una si trova sopra al testicolo sinistro e una sopra a quello destro. Non sembrano attaccate al testicolo e nemmeno fra di loro. Sembrano mobili e non mi danno ne fastidio ne dolore.
Potrebbe essere qualche cosa di grave o potrebbero essere delle semplici ghiandole o parti della sacca scrotale?

Ringrazio anticipatamente tutti i dottori.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,credo che si possa trattare degli epididimi che,ovviamente,non rappresentano essere un
problema se viene posta una diagnosi andrologica routinaria.Ha mai eseguito uno spermiogramma?E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

le "palline" che lei ha percepito potrebbero essere le teste degli epididimi oppure piccole formazioni cistiche degli epididimi o scrotoliti
una visita andrologica ed una ecografia srotale possono dirimere ogni dubbio. L'esecuzione di uno spermiogramma rappresenterebbe ugualmente una utile indagine che tutti i maschi dovrebbero effettuare dopo i 18 anni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille a tutti i dottori per le dettagliate risposte.

No non ho mai effettuato uno spermiogramma e da quello che ricordo non sono mai stato visitato da un'andrologo.