Cisti testicolo sinistro

mio figlio di quasi 16 anni è stato operato in anestesia locale l'anno scorso per un varicocele testicolo sinistro e per una ciste al testicolo destro. A distanza di un anno ha ripetuto l'ecografia scrotale e il risultato è il seguente: didimi ed epididimo sx di normali dimensioni ed ecostruttura, testa epididimo sx aumentata di volume ed anecogena come da cisti del diametro di circa 16mm, arterie presenti ed udibili, presenza di reflusso venoso di III grado a sx. Vorrei avere un vostro parere a proposito. Sarò costretto a rioperarlo? influsso venoso vuol dire che c'è una recidiva di varicocele? Come mai? Mio figlio svolge attività sportiva a livello agonistico ( canottaggio): può incidere?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Purtroppo è una recidiva. Anche le forti pressioni addominali non aiutano. Ma non per forza tutti i candidati soffrono di Varicocele. Deve eseguire uno Spermiogramma e comunque pensare a ricorreggere chirurgicamente il problema. Che tecnica chirurgia è stata usata per il primo intervento?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
è stato operato con anestesia totale. Ma secondo lei può continuare a svolgere attività sportiva; sarebbe un peccato dovervi rinunciare perchè è ormai a livello agonistico e sta partecipando a numerose gare e campionati anche con successo
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Assolutamente continuerà ad allenarsi e ad avere successi personali e familiari!!!
Per tecnica chirurgica intendevo se con il taglio, i buchini sull addome o attraverso la vena del braccio ( chirurgia, laparoscopia, scleroembolizzazione )
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Assolutamente continuerà ad allenarsi e ad avere successi personali e familiari!!!
Per tecnica chirurgica intendevo se con il taglio, i buchini sull addome o attraverso la vena del braccio ( chirurgia, laparoscopia, scleroembolizzazione )
[#5]
dopo
Utente
penso proprio chirurgia cioè con taglio; che ne pensa a riguardo; ricordo che il primario e chirurgo disse all'epoca che non avrebbe potuto eliminare del tutto mi pare perchè è ancora nella fase dello sviluppo