Lo spermiogramma ed esame colturale sperma dicendomi che posso essere

CARI DOTTORI VOLEVO ILLUSTRARMI IL MIO CASO . DOPO 15 MINUTI AVER EIACULATO MI ACCINGO AD URINARE E NOTO UNA DIFFICOLTA' NELLA MINZIONE CON BRUCIORE ED UN FORTE ODORE COME DOPO AVER MANGIATO ASPARAGI SELVATICI. DOPO 4 ORE MI ACCORGO CHE NELLA MUTANDA C'E' PARECCHIODI FARE UNA VISITA DALL' UROLOGO. QUEST'ULTIMO HA RISCONTRATO VARICOCELE SX E R SANGUE E VADO AL PRONTO SOCCORSO E MI DICE DI PRENDERE CIPROXIN 1 AL GG PER 6 GG E MICROLITIASI RENE SX CONSIGLIANDOMI DI FARE LO SPERMIOGRAMMA ED ESAME COLTURALE SPERMA DICENDOMI CHE POSSO ESSERE A RISCHIO STERILITA' . REFRTO DOPO 30 GG ASSUNZIONE ULTIMO ANTIBIOTICO.
ASPETTO LATTESCENTE
ASTINENZA 3 GG
COAGULAZIONE PRESENTE
LIQUEFAZIONE COMPLETA
VISCOSITA' AUMENTATA ++
VOLUME 4,6 (V.N. 1,5,- 5 OPTIMUM 3,5 ML)
PH 8,3 (V.N. 7,8 - 8,2 )
HB TRACCE <8 V.N. ASSENTE)
NUM. DI SPER. PER ML 110 000 000
NUM. DI SPER. TOTALI 506 000 000

ZONE DI AGGLUTINAZIONE
SPECIFICHE ASSENTI
ASPECIFICHE ALCUNE DI PICCOLE DIMENSIONI RARE DI
DI MEDIE DIMENSIONI
DUBBIE ASSENTI
MORFOLOGIA 30 35 % di atipie principalmente a carico della testa (v.n. < 50 %) ; il 14 -15 % degli spermatozoi ha la testa amorfa , 1 -2 % ipotrofica ,
il 1 -2 % ha la testa a spillo , il 6 -7 % presenta anomalie nel legame testa-collo. il 8-9 %ha coda bifida
MOTILITA'
PROGRE. LENT. PROG. DIDCENETICA AGIT. IN LOCO IMMOBILI
1 ORA 22 24 27 5 22
2 ORA 20 22 25 5 28
3 ORA 18 20 23 5 34
4 ORA 16 18 21 5 40
NOTE: 4-5 leuco x cvb(40 x); 3- 4 emazie x cv(40 x ), 4-5 % residui proplasmatici, v.n. (4-5 %) , rari corpi amilacei. Rarissimi elementi della linea germinale.Alcune cellule epiteliali squamose.
PREMETTO CHE NN CAPISCO NIENTE MA HO NOTATO L'EMOGLOBINA SAREI FELICE DI UN VOSTRO PARERE DATO CHE IL MIO UROLOGO E' IN FERIE
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Premettendo che da ciò che scrive non ci sono urgenze se non una sintomatologia irritativa, e che per questo può tranquillamente aspettare il Suo urologo per confrontarsi.

il forte odore è dovuto proprio agli asparagi, non ne mangi e beva magari di più.

per la secrezione uretrale, l'esame urine e gli altri esami aspetti con fiducia il suo urologo, se proprio non può magari si rivolga al Suo medico di medicina generale e non al Pronto Soccorso

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.mi scuso dal medico ci sono stato e lui che mi ha rimandato dall'urologo dicendomi che poteva essere una cistite o una prostatite.Comunque non mangio asparagi da 3-4 mesi, bah forse era il cattivo odore della renella !!e lo spermiogramma come le sembra ? il centro analisi ha detto niente di particolare grz
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Lei ha detto che quando li mangia Le viene il cattivo odore.

la renella non ha odore..almeno così mi hanno insegnato! :) la renella sono cristalli, l'odore può essere dato da infezione o urine concentrate associate o da particolari sostanze che si espellono con l'urina

lo spermiogramma non vedo le forme normali, ma per il resto a parte la flogosi (infiammazione) non vedo nulla di anormale.

Le ripeto, aspetti di parlare con il suo Urologo, vedrà che la aiuterà a rimettere a posto questa sintomatologia irritativa che le da fastidio.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille
[#5]
dopo
Utente
ops che sbadato dimenticavo esame colturale dello sperma negativo
[#6]
dopo
Utente
v.n. progressiva + lent. progressiva + discenetica > 75 % alla 2 h