Il problema, può essere veramente come dice l'attuale medico

nel dicembre 2012, mi sono accorto di avere il testicolo destro gonfio e dolente al tatto. non ho mai avuto episodi febbrili, mi è stata diagnosticata una epididimite, dopo diverse cure antibiotiche, il primario dell'Urologia dell'Ospedale della mia città, sospettando una neoformazione ha voluto preticare un intervento chirurgico con una resezione dell'epididimo dx.
ora da quella data non sono riuscito a guarire completamente nonostante diverse altre visite e cambi di medicine dagli antiinfiammatori, cortisonici e non, e diversi antibiotici. Ultimamente ho voluto cambiare medico ed l'attuale confermando la mia sensazione che l'intervento chirurgico non andava fatto, mi ha prescritto altra cura e consigliato un tampone vaginale per mia moglie.
Perchè si potrebbe trattare di una infezione che ci portiamo avanti una con l'altro. Infatti, mia mogliè è risultata positiva allo STREPTOCOCCO AGALACTIE. come posso risolvere il problema, può essere veramente come dice l'attuale medico?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro Utente,il collega mi sembra correttamente orientato,anche in considerazione del fallimento della precedente strategia diagnostico/terapeutica,per cui,coerentemente,gli conceda una chance,magari ripetendo una spermiocoltura ed un tampone uretrale.Ha mai sofferto di coliche renali?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto e mi conforta.
Ho sofferto di coliche renali nel 2007 e sono stato operato per calcolosi.
la spermicoltura la dovrò effettuare alla fine del trattamento terapeutico che sto
facendo, per il tampone uretrale non mi è stato consigliato ma ne parlerò con il Medico. La terrò informata
Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che abbia giuocato un ruolo anche una litiasi delle vie urinarie (renella,colica etc.).Ne parli con il collega.Cordialità.