Prostatite?

buonasera, mi trovo per lavoro in congo e non e che mi fidi molto qui... da circa 20 giorni ho un po di fastidi alle parti intime, non mi da fastidio ad urinare , ma ho notato che aumenta se ho eiaculato nei giorni prima, non mi da ne nicturia ne ho problemi o bruciori nell urinare, ma dopo alcuni minuti che ho urinato un po di bruciore c e, causa il caldo sudo tantissimo ma bevo 8 litri al giorno, torno in italia tra 2 mesi , volevo sapere cosa potevo prendere ho del monuril, ibuprofene, cistalgan ed augmentin e cosa potrebbe essere?, all inizio presi una bustina di monuril e tutto passo' per una settimana
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
concordiamo nel fatto che lei si trovi in una situazione straordinariamente dura per il suo organismo, sotto numerosi punti di vista, tra cui eccellono i problemi di idratazione, quelli verosimilmente alimentari ed il generico stress psico-fisico a suggellare il tutto. Il Congo è un paese francofono ed i nostri colleghi specialsiti in urologia di scuola francese sono notoriamente molto ben formati e preparati. Se non ha comunque possibilità di riferirsi ad uno specialista, che sarebbe senz'altro la cosa più opportuna, si dovrà giocoforza tentare la strada empirica. In questo caso, le consiglieremmo senz'altro di:
- mantenere la migliore idratazione possibile, come ci dice sta facendo;
- fare una scrupolosissima attenzione nell'alimentazione, al costo di limitarsi a riso bollito, carni bianche e verdura lessa per almeno un paio di settimane;
- non assumere altri antibiotici senon c'è febbre ed i sintomi non sono così intensi, piuttosto assumere l'ibuprofne due volte al giorno a stomaco pieno per 5- giorni, eventualmente ripetibili dopo qualche tempo.
Ci faccia eventualmente sapere, se lo desidera.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE 1000, MA UN IDEA DI COSA POTREBBE ESSERE? L IBUPROFENE NON MI HA DATO MOLTO SOLLIEVO, O IL SOLLIEVO LO VEDO SE LO PRENDO PER QUESTI 5 GIORNI REGOLARMENTE
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
un conto é far passare un mal di testa ed un altro avere a che fare con una verosimile infiammazione genitale. Ovviamente il farmaco va assunto continuativamente, a stomaco pieno, per 5-7 giorni. I vantaggi dovrebbero manifestarsi nell'arco di un paio di settimane.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
buonasera, dopo 5 giorni di ibprofene il tutto e migliorato ma senza sparire, ora essendo impossibilitato dal vedere un urologo , il medico di famiglia via telefono anche in virtu del fatto che ho notato che lo sperma e molto viscoso bianco piu del solito e quasi aggrumato mi darebbe del breaflog (spedisce tramite un collega) che ne pensate?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
la assai prevedibile efficacia dell'anti-infiammatorio invita a proseguirne l'utilizzo, eventiualmente a cicli intervallati da 7-10 giorni di interruzione. Il prodotto di cui ci parla è un complesso di integratori ad azione molto generica. La sua efficacia è tutta da da valutare e puó essere molto variabile da caso a caso. D'ogni modo, può valere la pena di provare.

Saluti