Bruciore dopo eicaculazione

Buongiorno, avevo già scritto in precedenza per un problema legato sempre all'apparato urinario/ riproduttivo, più esattamente per una prostatite recidiva che ogni tanto mi crea un dolore al testicolo sx, ma da qualche giorno dopo il normale rapporto con la mia partner dopo l'orgasmo e l'eiculuzione mi viene un forte bruciore all'interno del glande e mi rimane per circa un'ora per poi sparire e non darmi più problemi neppure a urinare.....cosa potrebbe essere? grazie tante
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
quanto ci riferisce è tipicamente correlato al problema prostatico che, a qanto ci riferisce, non è per lei una novità. E' molto frequente che l'irritazione prostatica proietti il suo dolore lungo l'uretra, tanto che questo venga percepito a livello del tratto terminale dell'uretra. Ovviamente a questo preciso livello non vi sono alterazioni, tant'è che lo stesso fastidio non viene percepito urinando. Si tratta quindi assai probabilmente di un "ritorno di fiamma" della sua prostatite, che andrà eventualmente trattato in accordo con il suo urologo di riferimento, che la inviatiamo dunque a contattare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ricontatterò eventualmente il mio urologo e gli spiegherò il problema, si in passato mi era stata diagnosticata una prostatite cronica batterica.....fatte molto spermiocolture con tracce di germi sempre differenti e sempre trattati, ma il dolore testicolare va e viene, Secondo me può essere anche causato da stress.....La cosa strana è che il bruciore non lo avverto in tutte le eiaculazioni , ma solo a volte...Grazie mille, la terrò aggiornato