Fare spesso pipi

salve
da alcuni giorni vado a fare spesso pipi ogni 5 secondi , però non ho ne dolore ne bruciore ho solo notato che alcune volte non sempre l' odore è un pochino forte , cosa potrebbe essere ?? grazie aspetto una risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signorina,
se lo stimolo è davvero "ogni 5 secondi" ... immaginiamo che lei non possa lasciare la tazza e che quindi debba delegare qualcuno alla lettura della nostra risposta ... !
A parte gli scherzi, in prima battuta ci pare che la manifestazione sia quella di una modesta infiammazione vescicale di origine verosimilmente infettiva, insomma una banale cistite, i cui sintomi possono essere molto variabili e consistere anche solo in quelli che lei ci descrive. Considerati i disturbi e l'assanza di febbre ed altri segni di complicazione, le consiglieremmo per ora di provare a bere solamente molta acqua, anche un paio di litri al giorno e vedere come vanno le cose nelle prossime 48 ore. Se non vi fossero segni di miglioramento ovviamente sarà il caso di parlarne con il suo medico curante per una eventuale terapia antibiotica empirica.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio è stato molto gentile