Circoncisione fimosi: sanguinamento a 10 giorni

Buongiorno,

Ho subito, come molti, un intervento di circoncisione terapeutica per fimosi serrata.
Il decorso post operatorio é stato normalissimo: medicazione con pomata antibiotica sui punti, senza perdite di sangue anche a seguito di erezioni involontarie.
Stanotte, a dieci giorni dall'operazione, ho avuto le solite erezioni notturne, ma stavolta al cambio della medicazione ho trovato un versamento di sangue da un punto.
Andando a vedere più attentamente, ho notato che il punto in questione é saltato; in più i due lembi di prepuzio che il punto teneva insieme, non sembrano essersi cicatrizzati: vedo la carne viva insomma. Non ci sono sanguinamenti dopo stanotte, ho rifatto la medicazione come al solito, ma la domanda è: é normale questa cosa? Anche se il punto é saltato, si cicatrizzerà da solo oppure il punto era stato applicato male in partenza?

Spero di esser stato chiaro e che possiate tranquillizzarmi. (In tutto questo li mio medico non risponde al telefono, volevo un parere per calmarmi)
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessun problema. Tenga disinfettato, eppoi lunedì si faccia vedere dal collega che se serve un puntino volante va dato. Robetta.
[#2]
dopo
Utente
Caro Dott. cavallini, la ringrazio... Mi sento molto più tranquillo sapendo che non è nulla di grave... Tengo disinfettato utilizzando la pomata antibiotica oppure devo utilizzare qualcos'altro tipo acqua ossigenata? Posso intanto fare la doccia?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
meglio pomata antibiotica. Per la doccia aspetti lunedì.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!! Vi aggiornerò lunedì....
[#5]
dopo
Utente
Gentile dott. Cavallini buonasera!

Alla fine sono riuscito a parlare col mio medico. Mi ha detto di sostituire l'attuale pomata antibiotica con una cicatrizzante (Altergen) da mettere due volte al giorno fino a guarigione ultimata, dal momento che rimettere i punti é inutile perché la ferita guarirà per "seconda intenzione".

Speriamo in bene, grazie ancora per la sua assistenza....vi aggiornerò appena mi avrà visitato!
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
come vede tutto ok.
[#7]
dopo
Utente
sisi….piano piano migliora e migliorerà sicuramente spero……grazie mille ancora per il supporto!