Stent ureterale

salve,sono portatore di uno stent ureterale per l estrazione di un calcolo di 9mm.ho eseguito l intervento il 2 dicembre e dovrò togliere lo stent il 19.stò prendento l antibiotico per protezione,gli unici fastidi che ho sono un po di bruciore i punta mentre urino e raramente un leggero fastidio all altezza del rene.io stò bevendo la media di 3 litri d acqua al giorno,e le urine sono chiarissime diciamo acqua,il mio dubbio è come mai nn urino cosi spesso come dicono gli altri,urino circa sei sette volte al giorno,e la notte nn mi alzo mai.è normale o ci sono problemi?ho urinato un po di sangue solo il giorno dopo l intervento.grazie.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Direi che la Sua è una situazione di normalità per un portatore di stent, anzi forse di normalità fortunata perchè non ha stimoli fastidiosi e continui ad urinare (che spesso ci sono!) e non lamenta altri disturbi significativi.

In breve: di che preoccuparsi? Di avere troppo pochi sintomi? No davvero. Stia tranquillo e prosegua con la buona abitudine di bere molta acqua in attesa della cura definitiva del problema. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore,la mia preoccupazione era sul fatto che nn urino spesso visto che bevo molto.anche adesso ho un leggero fastidio alla punta del pene come se dovessi urinare,è normale?
[#3]
dopo
Utente
mi chiedevo solo che nn urinando cosi spesso come fann o gli altri nn mi crei problemi ai reni.
[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Nessun problema ai reni. Il fastidio alla punta del pene è legato alla presenza dello stent che "irrita" la zona trigonale della vescica. Buone cose!