2 litri d'acqua al giorno...

Salve a tutti, sono un ragazzo di 26 anni, corporatura piuttosto esile, peso corporeo 70kg, altezza 175.
Da circa due settimane, convinto a dire la verità da alcune cose lette sul web, ho iniziato un regime idrico piuttosto serrato bevendo all'incirca 2 litri d'acqua al giorno, probabilmente qualcosa meno (1 bottiglia da 1,5 e due bicchieri). Siccome assumo dei farmaci per il sistema nervoso (antidepressivi e stabilizzanti dell'umore: cipralex 15mg, Depakin 500mg, Seroquel 25mg), negli ultimi anni mi sono gonfiato molto e siccome ho sempre bevuto molto poco (non più di tre bicchieri al giorno), ho pensato che migliorando l'apporto di acqua avrei forse potuto ridurre gli effetti di questi farmaci.
Tuttavia, dopo circa due settimane, inizio ad avere problemi: vado molto spesso in bagno per urinare, la vescica mi si riempie in nemmeno mezz'ora a volte (quando c'è anche di mezzo un fattore ansioso, credo, per esempio quando sono fuori casa), la minzione è praticamente trasparente. Non ho dolori nell'urinare, ma ho assolutamente perso regolarità. Ho bevuto troppo in eccesso? Questa storia dei due litri d'acqua è un'invenzione? Spero di non aver affaticato il mio apparato urinario, reni compresi.
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Perchè sentirsi male per seguire dei consigli letti su internet?
E' questa la domanda che mi pongo.
Beva quando ha sete e lasci stare le favole. E non crei un problema dove non c'è.
Cordiali saluti

Dr. Valerio Bertino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta: purtroppo, come lei ha sottolineato, noi giovani generazioni abbiamo un rapporto a volte malato col web.