post-Circoncisione per fimosi

Salve, sono stato operato di circoncisione totale per fimosi 2 giorni fa, ed ora il mio post-intervento e` abbastanza travagliato, per questo avevo alcune domande che vi vado ad elencare:
1)dopo il primo giorno e` comparso un edema tra il glande e i punti, Di colore rosso scuro, abbastanza grande, che circonda Per intero la zona. Subito dopo l operazione il medico mi aveva detto di applicare la pomata sui punti tirando indietro la pelle, ma con la comparsa di questo edema non riesco a tirare in su la pelle del pene quindi i punti restano per cosi dire sempre scoperti. Mi chiedevo se fosse normale e quanto tempo occorre prima che sparisca.
2)il glande ha assunto una colorazione viola scuro. E` normale ?
3)sto applicando la pomata Gentalin, invece mi risulta molto complicato lavare il pene Causa fastidio e dolore, e mi limito a versarci sopra piccole quantita di acqua o lasciarlo a mollo per qualche minuto. Cosi facendo ogni volta che applico la pomata restano comunque resti della pomata messa precedentemente. Puo creare problemi ?
4) sto continuando a tenere il pene fissato verso l`alto, e` giusto o dovrei lasciarlo nella posizione normale ?
Grazie per l' attenzione, attendo risposta.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 372
ricontatti il medico curante , perché onestamente l'edema rosso scuro vicino ai punti ma fa pensare ad una raccolta ematica . Nulla di preoccupante ma deve essere giudicato dallo specialista, nel caso fosse si corregge subito.....

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Utente
Dottore ho un altra domanda da farle: oggi e' il terzo giorno dall operazione, e' normale che il pene mi faccia piu male dei 2 giorni precedenti o mi devo preoccupare ?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

dopo un intervento di circoncisione può essere normale che compaia un ematoma della cute del prepuzio che induce una variazione del colore del glande ( di tipo cianotico) con rigonfiamento a salsicciotto della ferita ed impossibilità-difficoltà a far scorrere il prepuzio residuo sul glande
cerchi comunque di lavare il pene con semplice acqua e sapone o con il prodotto che le è stato consigliato dal medico. Sin faccia vedere presto da chi la ha operata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Utente
Dottore ma anche se e' solo il terzo giorno, e' normale che il dolore vada aumentando?