Alterazione della viscositá dello sperma

Salve, vorrei esporvi il mio problema! Un anno fa ho avuto delle perdite di pus dal pene. Questo problema pero' si è risolto! Stanotte,pero', improvvisamente ho sognato di dover "urinare". Mentre sognavo qualcosa è accaduto. Non era urina,ma una eiaculazione involontaria! Non mi è mai capitata alle 08:00 del mattino! La cosa che più mi preoccupa è che la viscosità dello sperma era alterata(sembrava gel) e quasi non riuscivo,per qualche minuto,ad urinare. Riuscendo poi ad urinare,durante il giorno ho controllato la eiaculazione e lo sperma era normale,bianco e liquido.Ho paura per una ipertrofia prostatica. Qualcuno può aiutarmi,per favore?
GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
parlare di ipertrofia prostatica alla sua età non ha ovviamente alcun senso, si tratta di una alterazione che insorge molto gradualmente, sebbene in modo abbastanza inesorabile, dopo i 35-40 anni. Peraltro, la prostata e l'apparato genitale possono essere sede di problemi di altra natura. Quanto ci riferisce, più che della tipca "polluzione" notturna, parrebbe avere le caratteristiche del drenaggio di secrezione prostatica, che del liquido seminale costituisce appunto la componente più gelatinosa. I motivi di quanto accaduto possono essere numerosi, ma l'assenza di sintomi irritativi (dolori, bruciori si alivello genitale che urinario) non fanno certo sospettare qualcosa di serio. D'ogni modo, questo deve essere lo spunto per sottoposi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia, un controllo alla sua età è certamente indicato, a prescindere dall'accaduto.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Seguiro' le sue indicazione. Grazie mille per la dua risposta