Adc prostatico dopo rt 2011 e ot corrente

un commento su RM?
STUDIO MORFOLOGICO
Prostata di dimensioni ed aspetto sostanzialmente immodificati rispetto al precedente di rif.
Segnale e aspetto diffusamente ipointenso in rapporto al pregresso trattamento RT.
Immodificata la settoriale irregolarita' del profilo capsulare dx.
Le vescichette seminali appaiono simmetriche, ipotrofiche.
Normorappresentati i fasci vascolo nervosi.
Vescica normodistesa a pareti ispessite con agetto di pertinenza prostatica.
Non significative adenopatie loco-regionali.
STUDIO IN DIFFUSIONE
Ha mostrato restringimento delle molecole d'acqua come si osserva nei tessuti ad elevata
cellularita' nella zona di sinistra.
LO STUDIO SPETTROSCOPICO
La valutazione spettroscopica ha tenuto conto unicamente del rapporto colina/creatinina in
quanto paziente sottoposto a RT OT che mostra minima alterazione del valore cutoff(1,50)
unicamente nel settore intermedio laterale della zona periferica bilateralmente.
LO STUDIO PERFUSIONALE
Non ha mostrato incremento vascolarizzazione nelle stesse sedi dell' alterazione metabolica.
Reperti RM di stabilita'
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
non è possibile esprimere alcun giudizio basandosi unicamente sul referto di questa indagine, senza conoscere ulteriori ed indispensabili dettagli sulla sua malattia. Provveda dunque, se lo desidera.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it