Stenosi uretrale o prostatite??

salve,
sono un ragazzo di 29 anni, da quasi due anni(2 anni fa sono stato operato di circoncisione) combatto con vari disturbi : dolori vescicali, dolore testicolo sinistro-a volte anche il destro e ogni tanto disturbi nella minzione ovvero il getto non va a parabola come dovrebbe andare, a volte e' ad "innaffiatoio"(quest'ultimo sintomo si e' sistemato un po' ultimamente). Manifesto anche un abbassamento di volume dell'eiaculato.
da due anni a questa parte ho fatto varie analisi....'uroflussometria, eco vescicale, esami urine...risultato : tutto nella norma.
recentemente ho cambiato urologo il quale(dopo averli spiegato la mia storia clinica) mi ha fatto rifare l uroflussometria e l eco vescicale. risultato: tutto nella norma.
Mi ha visitato la prostata e mi ha trovato un'infiammazione. Mi ha prescritto Prostil per due mesi. Al successivo controllo il dott. mi ha scoperto che la prostata era ancora infiammata e mi ha consigliato di proseguire la cura per altri 2 mesi. A luglio ho il nuovo controllo.

volevo un parere se secondo voi e' la giusta strada da seguire.

ora mi chiedo anche...nella diagnosi dell eco vescicale e' stato scritto che la prostata e' nella norma . Ma nella visita "manuale" il dott. mi ha detto che c e' un infiammazione.
grazie per il confronto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, noi non possiamo che confermarle la diagnosi che solo il suo urologo, con la valutazione clinica diretta fatta, le ha formulato.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio DOtt. ...articoli molto interessanti i Suoi.la cui descrizione sembra avvicinarsi al mio caso.

Quindi Lei escluderebbe una stenosi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se uroflussometria nella norma si può ragionevolmente escludere una stenosi uretrale.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
e' possibile che una prostatite sia cosi' persistente??
grazie ancora x la gentile pazienza
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, una prostatite spesse volte richiede tempi lunghi per risolversi.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
grazie!
cordiali saluti