Fastidio testicolo destro e basso ventre

Salve,ho 18 anni,e questa mattina ho avvertito un fastidio ai testicoli,che poi si è soffermato solo al testicolo destro e mi comportava anche del dolore anche al basso ventre.Questa non è la prima volta che mi capita, mi è capitato all'incirca 3 mesi fà,ora sono sdraiato sul letto e non mi fa male,ma se mi alzo si.cosa puo essere?devo preoccuparmi?ci tengo a una risposta anche perche sono molto ansioso!
Grazie per la disponibilità.
P.S:non avverto altri dolori.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un dolore testicolare ad insorgenza improvvisa, in un giovane uomo, va sempre attentamente valutato in diretta e quindi bisogna prima sentire il suo medico di fiducia e, soprattutto se il dolore dovesse improvvisamente aumentare, bisogna poi sentire in urgenza anche un esperto andrologo od urologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/