Bruciore ano

Buongiorno
..Ho 59 anni, da circa un mese soffro di un leggero buciore all'ano che si irradia anche alla punta del pene. Noto che il buciore è piu insistente quando sono seduto.Preciso che sia durante, dopo la minzione e la defecazione non noto alcun disturbo.
...Grazie
Antonio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il sintomo è così aspecifico e generico che poco, senza una valutazione clinica diretta, da questa postazione, possiamo dirle se non parlare di una possibile situazione infiammatoria ma, le ripeto, difficile dire qualcosa di preciso e mirato.

In questi casi infatti, senza un esame clinico diretto, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo reale problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/