Gonfiore post circoncisione

Salve, a fine aprile del corrente anno ho subito un operazione di circoncisione, il post operatorio è stato molto tranquillo, ad eccezione di un grosso gonfiore sotto il glande, sia il mio medico curante che un chirurgo del reparto di urologia dove ero stato operato un mese prima mi hanno detto che si sarebbe riassorbito tenendolo in posizione sollevata, il chirurgo mi ha anche detto che sono in parafimosi e che arvrei dovuto aspettare altri due mesi in modo che il gonfiore sparisca per ritentare di far scorrere la pelle sopra il glande, cosa che ora mi è impossibile.. nel caso non si riesca poi procederanno con una nuova operazione..

Mi rivolgo a voi in quanto ho molte perplessità, innanzitutto la mia operazione sembra una circoncisione totale quindi non capisco come possa dirmi che sono in parafimosi, sebbene io stesso noto che sotto il glande la pelle è terribilmente stretta ma comunque sembra impossibile poter ricoprire il glande gonfiore o meno..

Inoltre il gonfiore non accenna a diminuire, è possibile che non esistano creme adatte a far sgonfiare l'edema? a distanza di oltre due mesi sembra ormai irreversibile !!

allego foto dell'edema:

[IMG]http://i41.tinypic.com/307mgpe.jpg[/IMG]
[IMG]http://i39.tinypic.com/2wp1aop.jpg[/IMG]

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

non capiamo le sue note: circoncisione totale, gonfiore da parafimosi?

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema post-chirurgica e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare, soprattutto terapeutico.

La cosa più semplice da fare ora è risentire il suo urologo, il suo chirurgo e con lui studiare il modo per risolvere il problema che lei ci indica anche se in modo un pò confuso.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/