Fimosi acquisita

Egregi Dottori, sono un ragazzo di 22 anni, nell'arco di 5 giorni ho avuto prurito al glande e fastidio elevato ma ho lasciato correre, negli ultimi due giorni il prepuzio è diventato edematoso e la pelle ha perso la sua elasticità in maniera evidente, arrivando a non farmi scoprire il glande a pene flaccido se non di mezzo centimetro. Ho sempre sofferto di fimosi lieve (in erezione il glande non si scopriva interamente) ma la cosa non mi ha mai creato problemi.Stamattina mi sono svegliato e guardandomi allo specchio ho notato che la mia lingua era bianca/verde, mi sono recato dal mio medico curante visto che la situazione mi stava preoccupando..in realtà ho pensato a candida/micosi, ma la dottoressa che non si trattava di questo. Ho avuto notevole imbarazzo a spiegare la situazione riguardo al pene al mio medico (è donna)..mi ha consigliato di consumare yogurt e fare lavaggi con amuchina, tuttavia non mi ha chiesto di spogliarmi o altro...
Ora io ho provato i lavaggi ma la pelle è quasi totalmente anelastica e non si scopre nulla...
Aggiungo, visto che da ciò che ho capito il fenomeno può essere correlato all'assunzione di antibiotici che sette giorni fa ho cominciato con il mio medico curante una cura di antibiotici (Neoduplamox) prendendo 12 pillole due volte al giorno per via di muchi nei bronchi.
Sono molto preoccupato e vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta, oltre alla sua dottoressa di fiducia, anche un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
è stato gentilissimo, vedrò di rivolgermi ad un andrologo/urologo se il sintomo persiste, ho dimenticato di aggiungere (e ho omesso di parlarne con la dottoressa) che il restringimento prepuziale con perdita di elasticità della pelle è avvenuta per la maggior parte nella giornata di domenica a seguito di un rapporto non protetto con la mia partner abituale (sabato). durante il rapporto provavo leggero dolore nello scoprire il glande in erezione (anche se nei giorni scorsi ho avvertito il prurito e il lieve restringimento). Inoltre vorrei sapere se è controproducente o anzi può aiutare applicare creme stereoidee tipo gentalyn beta attorno al prepuzio arrossato ed edematoso..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci da solo sempre prima sentire il suo medico di riferimento.

quello che ci racconta poi farebbe pensare anche ad un edema del prepuzio su base traumatica.

Ancora un cordiale saluto.