Terapia vaginosi batterica

Buona sera, scrivo solo per avere una conferma, riguardo la terapia che mi è stata prescritta per una vaginosi batterica, che consiste in meclon ovuli per 7 gg (la sera) e meclon soluzione vaginale (la mattina). E' la prima volta che riscontro tale infezione quindi un parere in più mi tranquillizzerebbe. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi permetto di precisare che nel MECLON è contenuto anche un antimicotico,quindi indicato nelle forme miste :Gardnerella vaginalis + candida.
Il farmaco d'elezione è il METRONIDAZOLO, alternativa la clindamicina.
La vaginosi batterica va curata in modo adeguato per evitare complicanze come la malattia infiammatoria pelvica (PID)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI