Cattivi odori

Buona sera,
le scrivo perché da 7 anni soffro di un problema abbastanza imbarazzante.
Tutto è cominciato quando avevo all'incirca 14 anni, un giorno mi sono accorta
di emanare uno strano odore (tipo odore di bruciato) proveniente da li e anche se continuavo a lavarmi l'odore
non andava via,
con il passare dei mesi oltre al cattivo odore si sono aggiunte perdite bianche/giallastre e urina scura maleodorante,
lavandomi per 5 minuti l'odore e le perdite andavano via per poi ripresentarsi dopo aver urinato
costringendomi a lavarmi ogni volta dopo essere andata in bagno anche perché non facendolo l'odore diventava
più forte.Durante il periodo del ciclo l'odore e piu lieve.
Gli anni sono passati e il problema non è migliorato anzi adesso impiego 15 minuti a lavarmi, so che non è normale infatti questo
mi causa parecchie irritazioni ma lavandomi solo qualche minuto l'odore resta e la gente intorno a me lo avverte. Non vado in bagno
all'infuori di casa mia e questo non mi permette di svolgere una vita serena trattenendo l'urina per molte ore per la paura di puzzare.
Tutto questo mi ha fatto chiudere in un guscio avendo sempre paura di stare troppo vicino alla gente.Ho fatto il tampone,analisi delle
urine e urino-cultura ma non risulta niente e io non so più che fare che può essere?Ho anche pensato che potesse essere
Trimetilaminuria ma non emano odore di pesce
grazie mille. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
É molto importante escludere una vaginite/vaginosi (gardnerella) con un "esame batteriologico a fresco" del secreto vaginale, o con una coltura specifica di tamponi vaginali ed endocervicali per clamidia gonococco e micoplasmi.
Non bisogna sottovalutare il pH vaginale che regola l'ecosistema vaginale.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1506-importanza-dell-ecosistema-vaginale-nelle-infezioni.html.
Il problema è risolvibile,però necessita di queste indagini fondamentali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Le voglio precisare che sono ancora vergine e vorrei sapere se ce la possibilità di trasmettere questo al mio ragazzo. La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#4]
dopo
Utente
Buona sera volevo togliermi un dubbio, l'urino-cultura ha evidenziato che ho l 'urina acida potrebbe essere questa la causa?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non confondiamo le vie uirnarie con le vie genitali( vulva,vagina,utero, ovaie)
SALUTONI