Contrazioni 24 settimane

Buonasera sono alla 24 settimana di gravidanza ed ho 31 anni. All'ultima visita (i primi di giugno) il ginecologo ha trovato il collo dell'utero un pò accorciato 35mm e la flussimetria delle arterie uterine IR dx 0,70 e IR sn 0,47. Da qualche giorno (non sto facendo sforzi particolari) ho delle contrazioni piuttosto regolari, mi si indurisce tutta la pancia e ho dolore vicino alle ovaie. La bimba la sento muoversi nella pancia regolarmente. Ho fatto tamponi ed urinocoltura ed era tutto nella norma. La prossima visita ce l'ho lunedì ma volevo sapere se queste contrazioni possono essere indice di qualcosa di più preoccupante. Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve essere valutata l' opportunita' di iniziare una terapia tocolitica che metta a riposo l'utero
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Sergio le volevo comunicare che alla visita di ieri le cose stanno procedendo regolarmente. La bimba cresce bene, ben 760 gr, ed il mio utero è rimasto più o meno stabile, tra i 35 e i 30 mm. Per il momento mi è stato consigliato riposo e di non fare sforzi particolari ma nessuna terapia. Sto prendendo del magnesio per le contrazioni uterine. Grazie per la sua risposta,
Cordiali Saluti