Valori bassi del sangue

Buongiorno, sono alla 37esima settiamana, ho appena ritirato gli esami del sanguie e molti valori sono fuori range, chiedo gentilmente un vostro consulto considerato che fino ad oggi nei precedenti esami non avevo mai avuto problemi:
I valori fuori range sono:
Emoglobina 10.6 < g/dL range 12.0 - 15.0
Ematocrito 33.0 < % range 37.0 - 47.0
MCV 79.9 < fL range 80.0 - 95.0
MCH 25.7 < pg range 26.0 - 33.0
e anche
APTT Tempo 24.4 < sec. 25.00 - 36.00 ( Coagulativo )

Devo preoccuparmi? devo fare qualcosa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per gli esami riguardanti l'emocromo è quasi fisiologico in una GESTANTE ,a causa della emodiluizione fisiologica del sangue.
Valuterei però la SIDEREMIA e la FERRITINEMIA (tasso di ferro nel sangue e nei depositi)
Il valore del pTT va valutato in contemporanea al pT,fibrinogeno e antitrombina 3^-
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI