Gravidanza e verginità.. rischio fondato?

Buon pomeriggio.
Ho 20 anni e sono molto preoccupata.
Qualche giorno fa ho avuto un rapporto con un uomo, lui ha strusciato il suo pene contro i miei organi genitali, poi è entrato dentro di me un paio di volte, per circa 5 cm. Appena me ne sono accorta gli ho chiesto di fermarsi visto che avevo paura... poi sono vergine e sentivo dolore così ci siamo fermati.
Tornata a casa mi sono resa conto che proprio quel giorno ero fertile (era il 16º giorno dall'ultimo ciclo ed avevo del muco trasparente fluido, invece il giorno successivo mi sono trovata sugli slip del muco compatto e gelatinoso che ho attribuito all'ovulazione).
Ci tengo a specificare che il contatto è durato circa 5 min e lui si era appena lavato ed aveva urinato quindi mi ha assicurato di essere pulito da eventuali residui di sperma.
Non è venuto dentro di me.
Lui continua a rassicurarmi dicendomi che è impossibile restare incinte così, ma io sono comunque preoccupata.
Vorrei chiedere ai gentili medici di questo sito se è mai stato riscontrato da Voi un caso di gravidanza in ragazze vergini o se, in generale, conoscete casi di ragazze rimaste incinte con questo tipo di contatto intimo (penetrazione di pochi cm senza eiaculazione)

Inoltre, secondo Lei quando potrei fare un test di gravidanza? (Ultimo ciclo 4-06, rapporto a rischio 19-06)
In caso fossi incinta a chi mi devo rivolgere? Posso abortire senza dirlo ai miei genitori.
Sono veramente molto preoccupata e non so a chi rivolgermi.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo rapporto viene identificato come coito interrotto,con tutti i suoi rischi legati all'impossibilitá di poter stabilire la presenza o meno di spermatozoi nella goccia preiaculatoria , evento questo non sempre avvertito dai partners.
Per quanto riguarda la verginità ,una penetrazione di circa 5 cm da lei riferita,significa aver superato l'anello imenale( imene compiacente) e quindi paragonabile ad un rapporto quasi completo.
Al primo (eventuale) ritardo farâ un dosaggio delle betaHCG (test di gravidanza)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI